Vacanze estive a Benidorm

La Spagna è una delle mete più visitate al mondo ed il suo sviluppo turistico è cresciuto soprattutto nelle località costiere, che offrono ogni genere di possibilità a chi è alla ricerca di sole e belle spiagge. Una di queste è Benidorm, ormai un’icona del turismo spagnolo, nella provincia di Alicante.

Benidorm

Tutta la città di Benidorm è orientata al turismo ed al tempo libero, dove una grande offerta di servizi completa le attrazioni naturali rappresentate da grandi spiagge e clima ideale, creando una destinazione perfetta per chi vuole una vacanza divertente in uno dei posti migliori del Mediterraneo.

Per la sua posizione geografica, Benidorm ha nelle spiagge la sua principale attrazione, che la rendono una delle località più ricercate. Quella di Poniente, lunga oltre tre chilometri, è una delle più grandi spiagge di Benidorm, seguita da quella di Levante, che con i suoi due chilometri è una delle passeggiate costiere preferite della città.

La Cala di Mal Pas invece, pur avendo una bella spiaggia, è particolarmente apprezzata dai naviganti per il suo importante porto turistico ed il facile accesso al centro cittadino.

Per chi preferisce avere un po’ di privacy, non facile a Benidorm, la scelta migliore è Cala del Tio Ximo, un po’ più lontana e più piccola, per questo meno affollata ma comunque con ottimi servizi e in uno dei paesaggi naturali più belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *